Per gli “ Acquarelli” del maestro Dino Massarenti, boom di visitatori

210

Il maestro Dino Massarenti ha fatto centro anche questa volta , i suoi acquarelli in mostra presso la sala Manzu’ della biblioteca comunale di Aprilia , hanno richiamato un vasto pubblico di visitatori.  20 quadri che riproducono i suoi luoghi più amati, il mare, la campagna limitrofa e la sua adorata Aprilia.

“Maestro”, nasce ad Aprilia il 21 Marzo 1942, dove tuttora vive, e giovanissimo rivela attitudini e amante appassionato del disegno e della pittura; comincia la sperimentazione di varie tecniche pittoriche fino ad arrivare all’acquerello, influenzato dal suo amore per il Mediterraneo.

“Fedele paesaggista, velista e grande conoscitore del mare, appassionato esploratore di bellezze dimenticate, Dino Massarenti ricerca e fissa per sempre, con un fare da topografo, gli angoli più nascosti dell’arcipelago pontino”.

“Nei suoi acquerelli, costellati di barche, case, costruzioni, tracce di un’umanità pregnante ma rispettosa, l’uomo vive pertanto in una meravigliosa riverenza per la propria terra”.
Con oggi, termina un altro prezioso appuntamento del Maestro “ in mostra “


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAvviso Asl: al CUP cambio di gestione possibili disagi
Articolo successivoGiallolatino, un festival lungo dodici edizioni
Lorella Iaci
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.