CISTERNA-Applausi,uno striscione con scritto “Giustizia per Desirée e la canzone di Jovanotti,”Per Te”
hanno accolto il feretro della 16enne, violentata e uccisa nel quartiere San Lorenzo a Roma, la settimana scorsa, all’arrivo nella chiesa di San Valentino. Tutta Cisterna ha voluto unirsi a Desirée, mentre tutti i negozi e le attività si sono fermate, per un’ora, in segno di lutto cittadino, proclamato, sia a Cisterna che a Roma, dai rispettivi sindaci, Carturan e Raggi.
Tante le corone di fiori, tra cui quella della Regione Lazio e della mamma di Pamela,la ragazza uccisa a Macerata.Molti i palloncini bianchi e rosa, attaccati ai pali della luce.Presente anche l’on Giorgia Meloni.
Il parroco,Don Livio Fabiani ha detto che, troppo spesso, le nostre voci si perdono e non arrivano a difendere la vita dei giovani, trascinati in una spirale di violenza cieca e senza fine.Occorre ascoltare di più la voce del Signore che arriva sempre e che può guidarci anche nei momenti più bui.Non avrei mai pensato che un giorno sarei stato io stesso a darle l’ultimo saluto, dopo che Desirée, in questa chiesa, aveva ricevuto da me la prima Comunione. In questo momento però vorrei invitare tutti voi a dimenticare ciò che i giornali e gli altri mezzi di comunicazione, nel bene e nel male, nella verità e nella menzogna, ci hanno presentato. Stringiamoci intorno a Desirée e ai suoi familiari. Facciamo loro sentire la nostra vicinanza e il nostro affetto, cerchiamo di ricevere, nella gioia e nel dolore, il messaggio umano e cristiano che deriva da questo nostro stare insieme”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.