APRILIA – Sabato 20 ottobre alle 18, presso la Sala Manzù della Biblioteca Comunale di Aprilia (via G. Marconi), verrà inaugurata la mostra pittorico-poetica dal titolo “Attimi… ritagli di Vita”. Si tratta della prima mostra personale di Mario Spagnoli, i cui quadri saranno accompagnati dalle poesie di Veruska Vertuani.
I due artisti esporranno un’ampia varietà di opere prodotte in un arco temporale che copre un decennio, pitture e versi daranno luogo a un’arte terza, fatta di colori e suoni, verso cui l’osservatore-lettore potrà lasciarsi trasportare.
I ritagli di vita accompagneranno il visitatore in un tempo parallelo, colorato da figure femminili e da paesaggi metropolitani, senza dimenticare una natura che si impone sugli attimi attraverso l’utilizzo di sgargianti cromie.
All’evento interverranno il Presidente della Federlazio e di Arescosmo S.p.A. Ing. Silvio Rossignoli, il M° Antonio De Waure, presidente di “Arte Mediterranea”, fucina pittorica presso la quale Mario Spagnoli ha mosso i primi passi artistici. Letture poetiche a cura di Maria Costanzo e Veruska Vertuani, fotografie a cura di Ilaria Pisciottani. Per l’occasione interverranno anche il Sindaco di Aprilia Antonio Terra e l’Assessore alla Cultura Elvis Martino.
L’esposizione rimarrà aperta fino al 28 ottobre, con i seguenti orari: feriali 9-13 e 16-19, festivi 10-13 e 16-20. Ingresso libero.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.