LATINA – La Festa regionale della Lega con l’atteso arrivo del leader e Ministro dell’Interno, Matteo Salvini; le tavole rotonde e i temi di governo nazionale e regionale, ma poi nel finale la conferenza stampa odierna di presentazione della kermesse di domani al Parco Falcone e Borsellino si trasforma anche in un’opa sul mondo politico di Latina e sulla poltrona di primo cittadino.

È chiaro e netto e non lascia spazio a fraintendimenti il coordinatore regionale, l’Onorevole Francesco Zicchieri che a precisa domanda apre all’ingresso del consigliere comunale del capoluogo, Massimiliano Carnevale uno dei più accesi avversari e contestatori del sindaco Coletta, demandando per la decisione finale agli organi territoriali di partito rappresentanti dal coordinatore provinciale Matteo Adinolfi e da quello cittadino, Federica Censi.

Ma ancor più importante è la rivendicazione chiara e netta di una candidatura in quota Lega per il prossimo sindaco di Latina.
«La Lega rivendica il prossimo candidato a Sindaco». Un’affermazione senza se e senza ma, che consegna al partito di Salvini un ruolo ancora più attrattivo nel quadro politico del Capoluogo pontino e della provincia.

Intanto domani con l’arrivo del vice premier e il previsto bagno di folla al Parco Falcone e Borsellino si avrà un primo test sulla capacità di attrazione e di mobilitazione da parte della struttura e dell’apparato leghista nel capoluogo.
Attesi oltre a Salvini anche i vari big locali e regionali ad iniziare dal sottosegretario al Lavoro, Claudio Durigon a cui è affidata in primis la riforma della legge Fornero, il coordinatore regionale Francesco Zicchieri, il capogruppo alla Pisana, Angelo Tripodi, e gli esponenti locali, Matteo Adinolfi, Federica Censi, Vincenzo Valletta e Marilena Sovrani.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.