LATINA – Omicidio durante l’elezione di Miss Romania: condannato l’autore a 21 e sei mesi di carcere, assolto il proprietario del locale. Sono arrivate condanne pesanti per l’autore dell’omicidio di Marius Airinei, Gheorghe Tirim, e per il suo connazionale Sebastian Bozdog accusato della rissa che portò alla morte dell’uomo durante l’elezione della reginetta di bellezza. I due sono stati condannati rispettivamente a 21 anni e sei mesi di reclusione per Tirim, quando il Pm aveva chiesto 17 anni, mentre Bozdog ha ottenuto un lieve sconto di pena rispetto ai due anni richiesti dalla pubblica accusa.

Assolto con formula piena il proprietario del locale dove si svolsero i fatti, Virginio Moro difeso dall’avvocato Alessandro Paletta, accusato di aver fatto spargere della segatura sulle macchie di sangue perché come si legge nella sentenza emessa dalla Corte d’Assise del Tribunale di Latina il fatto non costituisce reato.
Tirim e Bozdog sono stati anche condannati al pagamento di una provvisionale di 50mila euro in favore della moglie e del figlio di Airinei costituitisi parte civile e assistiti dall’avvocato Francesco Vasaturo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.