APRILIA – Partecipazione di prestigio per i ragazzi della Rari Nantes Aprilia al 2° Trofeo Internazionale di Nuoto organizzato dalla società romana Tiro a Volo Nuoto all’interno dello stadio del Nuoto a Roma il 2, 3 e 4 giugno.
“E’ stata per noi una grande esperienza, commenta il coach Marco Sist, vista l’importanza della manifestazione. Si sono affrontati in vasca atleti di squadre prestigiose, dall’Aniene, alla Larus, all’Aurelia oltre che squadre straniere da Malta e USA. Volevamo capire a che punto fosse la nostra preparazione a metà stagione estiva e abbiamo approfittato di questa occasione per farlo. Direi siamo a buon punto, anche se la strada da fare è ancora lunga per arrivare a raggiungere i Campionati Italiani di agosto a Roma. E’ stato sicuramente un test impegnativo, per la prima volta all’aperto, e i ragazzi hanno un po’ sofferto del cambio di ambiente. Normale a questo punto della stagione, ma dobbiamo approfittare delle prossime settimane, sfruttando la possibilità di nuotare all’aperto presso l’impianto del Cral ad Aprilia, per cercare di adattarci all’aria aperta e ottenere dei crono importanti”
Presente alla manifestazione Michael Andrew, classe 1999, campione del mondo ai recenti Campionati Mondiali Juniores nei 50 dorso. “La sua presenza, commenta sempre il coach della squadra pontina, ha dato lustro alla manifestazione, rappresentando uno stimolo per tutti i ragazzi ad esprimersi al meglio”
Buone le prove di Federica Proietti e Francesca Oancea, classe 2000, nei 400 misti, rispettivamente con 5’28” e 5’37”, tempi ottenuti nelle finali delle gare disputate durante la manifestazione. Da evidenziare anche la crescita di Gianluca Gavazzi, 2003, nei 200 fa con 2’26”, Federico Petrazzuolo, 2001, sempre nei 200 fa con 2’22” e Davide Cavasso, classe 2000, nei 100 sl con 56”2.
I ragazzi del Presidente Testa torneranno a gareggiare dal 13 al 19 giugno a Roma per la prima prova del Campionato Regionale.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.