Per la rassegna I Salotti Musicali è in programma oggi sabato 14 luglio a Latina al Campo Coni di Via Botticelli. alle 21 “Un concerto-evento in cui, Peppino Di Capri – – festeggia i suoi sessant’anni di carriera. Era infatti il 1958 quando il giovane Giuseppe Faiella pubblicò il primo album “Peppino Di Capri e i suoi Rockers” con canzoni come “Malatia” e “Nun è peccato”: un 45 giri che vendette un milione di copie”.
Il concerto sarà dunque un viaggio nella straordinaria carriera di uno dei cantautori italiani più amati con canzoni evergreen, da “Roberta” a “Champagne”, da “Let’s Twist Again” (primo disco d’oro con un milione e duecentomila copie vendute) a “St. Tropez Twist”, da “Voce ’e notte” a “Un grande amore e niente più” con cui vinse il Festival di Sanremo nel 1973.
“Grazie alla collaborazione tra la Fondazione Varaldo Di Pietro – spiega il presidente dell’associazione Eleomai, Alfredo Romano – è stato possibile realizzare la serata nella quale si ricorderà, attraverso una serie di momenti, la figura di Orazio Di Pietro, musicista, punto di riferimento per tanti giovani”.per cui sarà proiettato il cortometraggio “si dice giaz”
I Salotti Musicali, realizzati con il patrocinio del Comune di Latina, anche quest’anno saranno sostenuti dal Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.