Un centro storico completamente bloccato, per una valigia sospetta, abbandonata, vicino al cinema-teatro Ariston. Ore di mobilitazione, cronisti pronti a riprendere ogni minimo particolare.Tensione e preoccupazione tra gli abitanti di un’intera cittadina.Da Roma, alla fine, sono arrivati gli artificieri e solo dopo la mezzanotte la valigia è stata fatta brillare.Dentro solo mutande e qualche calzino. Nulla più . Chissà se è stato uno scherzo o qualche immigrato di colore l’ha dimenticata. Ma chi mai poteva pensare ad un attentato, nella tranquilla Gaeta? Ma oggi non si può più essere sicuri in nessun angolo del mondo,dopo tutto quello che succede, dopo tutti gli attentanti che ci sono stati in Francia, ma anche a Berlino e nelle tranquille capitali scandinave.
Dunque, meglio non rischiare e così la sorpresa ha fatto sorridere tutti. Mutande,solo mutande e qualche calzino. Sembrava il film dei Soliti ignoti, di Monicelli. Alla fine il furto, in un appartamento lussuoso, finì con una abbuffata di pasta e fagioli e il furto di una sveglia.SE il fatto fosse avvenuto anni fa.qualcuno avrebbe aperto quella valigia, senza alcun timore, facendo risparmiare tempo e denaro a tutti.Ma oggi è diverso, troppo diverso.Oggi tutti hanno paura perché il mondo è cambiato, in peggio.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.