Per il premio “Comuni Ricicloni”, Aprilia sale sul podio

77
Per il premio “Comuni Ricicloni” ad Aprilia, il giusto riconoscimento per il lavoro svolto nella raccolta di carta e cartone. Primo Comune del Centro Italia,  Aprilia si è aggiudicata il podio. L’iniziativa, nata nel 1994 per opera di Legambiente,  vede ormai la partecipazione di un numero sempre crescente di Comuni, tanto da essere patrocinata – ormai da anni – dal Ministero dell’Ambiente.
 “raccolte differenziate avviate a riciclaggio – si legge sul sito dell’iniziativa – ma anche
acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati
da raccolta differenziata”.
“Il premio è per noi una grande soddisfazione – ha commentato il Sindaco, Antonio Terra – ci ricompensa del grande lavoro svolto negli ultimi anni, insieme alla Progetto Ambiente e soprattutto insieme alle scuole apriliane e ai cittadini. È a loro che va il mio grazie più grande”.
È stata Alessandra Lombardi, neo consigliere comunale e Assessore all’Ambiente nella giunta uscente, a presenziare alla cerimonia e a ritirare il premio, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTop Volley, arriva l’azzurro Simone Parodi
Articolo successivoLa giunta di Latina ha tre nuovi assessori. Basterà a recuperare il tempo perduto ?
Lorella Iaci
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.