Per il premio “Comuni Ricicloni” ad Aprilia, il giusto riconoscimento per il lavoro svolto nella raccolta di carta e cartone. Primo Comune del Centro Italia, Aprilia si è aggiudicata il podio. L’iniziativa, nata nel 1994 per opera di Legambiente, vede ormai la partecipazione di un numero sempre crescente di Comuni, tanto da essere patrocinata – ormai da anni – dal Ministero dell’Ambiente.
“raccolte differenziate avviate a riciclaggio – si legge sul sito dell’iniziativa – ma anche
acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati
da raccolta differenziata”.
“Il premio è per noi una grande soddisfazione – ha commentato il Sindaco, Antonio Terra – ci ricompensa del grande lavoro svolto negli ultimi anni, insieme alla Progetto Ambiente e soprattutto insieme alle scuole apriliane e ai cittadini. È a loro che va il mio grazie più grande”.
È stata Alessandra Lombardi, neo consigliere comunale e Assessore all’Ambiente nella giunta uscente, a presenziare alla cerimonia e a ritirare il premio, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.