Morello: “Università e studenti al centro del programma di Calvi e Forza Italia”

334

LATINA – “Ieri il nostro candidato Alessandro Calvi sottolineava come dal confronto con i giovani e gli studenti, sono emerse criticità che non possono cadere inascoltate e che devono trovare nell’amministrazione comunale sintesi e risposte. Su questa linea si baserà anche la mia azione”.
Così Daniele Morello, tra i più giovani candidati di Forza Italia, rilancia con forza sul tema dell’Università a Latina
“Penso, come sottolineava anche Calvi – spiega Morello – alla necessità, non più rimandabile, di agevolare gli spostamenti tra la stazione di Latina Scalo e le facoltà, ovvero tra la sedi universitarie dislocate in vari punti della città e le sedi di tirocinio, che spesso si trovano lontane dal centro. Dobbiamo prima di tutto aumentale il numero delle corse giornaliere. In questo modo elimineremo anche i disagi economici che quotidianamente gli studenti riscontrano. L’offerta formativa de La Sapienza dovrebbe inoltre essere ampliata. Oggi è fondamentale creare un contatto costante tra i settori che caratterizzano la forza economica del nostro territorio, dall’industria chimico – farmaceutica, all’agricoltura passando per il settore zootecnico e il turismo. Per farlo dobbiamo portare a Latina corsi di formazione post universitari che possano fare di Latina un polo di eccellenza per la ricerca, la sperimentazione e arrivare a contribuire concretamente quelli che sono i nostri punti di forza. In questo modo potremmo ricapitalizzare anche in termini occupazionali le risorse umane che escono dall’università. Penso, ad esempio, alla implementazione di una filiera biologica che possa supporta.
Su questi temi con Alessandro Calvi e Forza Italia alla guida della città si misurerà la prossima amministrazione di Latina”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.