APRILIA – Con la conclusione dei vari progetti scuola organizzati dalla Giò Volley, sabato 21 maggio, a partire dalle ore 9.00, si è svolto presso il Centro Sportivo di Via Pergolesi il torneo scolastico “Pallavoliamosottorete 2016” che ha visto coinvolti circa 70 bambini.
I ragazzi, provenienti dalle diverse scuole aderenti il progetto (Casalazzara, Leda, Montarelli, Campoleone e Vallelata) si sono allenati durante l’anno tutti i sabato mattina per prepararsi a questa bellissima e colorata giornata finale.
Alle ore 9.00 i bambini sono arrivati, si sono vestiti (ogni bambino aveva la maglia con il nome della propria scuola e un proprio colore) e poi sono stati preparati per l’entrata, guidati dalle mascotte di Topolino e Minnie con un bel sottofondo musicale. Dopo aver fatto il giro del PalaGiòvolley, i bambini sono stati divisi in file colorate, e subito lo Speaker Fabrizio Finocchi ha salutato i presenti, presentato il torneo, ringraziato lo Sponsor Supermercato Bakery e passato la parola alla Vice Preside della Menotti Garibaldi, la Sig.ra Paola Mollo che ha dato il via alla manifestazione.
Alle 9.30 ha inizio il torneo. Ogni partita aveva una durata di 8 minuti. Così per 2 ore tutte le 15 squadre hanno avuto modo di confrontarsi e divertirsi tra di loro.
Finito il torneo si è tenuta una piccola finale ai 15 punti tra le due squadre che durante il torneo avevano totalizzato più punti: una squadra della Leda e una squadra di Campoleone. I ragazzi che si sono giocati la finale erano molto emozionati, dovuto anche dal fatto che erano attorniati da tutti i compagni, genitori, allenatori, arbitri e autorità.
La partita finale è stata vinta dalla squadra della Leda, ma i veri vincitori sono stati il divertimento, la sana competizione, il gioco, lo spirito di squadra, e la crescita che questi ragazzi hanno fatto durante questi mesi di allenamento. Grazie a questo torneo, i bambini hanno potuto mettere in campo tutti questi valori.
Subito dopo la finale, lo speaker ha invitato al microfono per i saluti e i ringraziamenti il Presidente della Giò Volley Claudio Malfatti, il Delegato allo Sport Pasquale De Maio e il Responsabile Scuole Fabio Enderle.
Subito dopo sono state consegnate le targhe ai responsabili dei 5 plessi partecipanti, all’Istituto Comprensivo Menotti Garibaldi promotore del Torneo e allo Sponsor Supermercato Bakery.
Grande emozione poi alla consegna delle medaglie, dove tutti i bambini sono stati chiamati, uno per uno, dallo speaker.
Infinte, è stata proclamata la squadra vincitrice con la consegna della Coppa.
Prima del ritorno a casa, la Giò Volley ha offerto a tutti i bambini una piccola merenda.
La Giò Volley ringrazia per la bellissima riuscita dell’evento tutto lo Staff dirigente, gli allenatori e le atlete presenti, la logistica e le autorità presenti nelle persone del Presidente Claudio Malfatti, Delegato allo Sport Pasquale De Maio, Rolando Radicioni Consigliere Provinciale Fipav, Lucia Banzato Presidente Associazione “Sport & Proevent”, Giorgio Giusfredi Preside Leda e Plesso Montarelli, Responsabile Plesso Casalazzara Angela Della Valle, Vice Preside Menotti Garibaldi Paola Mollo, Rappresentante Vallelata Sardella Fiorenza.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.