La dolcezza di Pasqua a Sabaudia fino al 2 aprile

76

SABAUDIA – Sarà una Pasqua a misura di bambino quella in programma nella città di Sabaudia. L’amministrazione comunale, dopo l’inaugurazione del cartellone di eventi “Sabaudia in Vetrina”, si accinge a festeggiare le imminenti festività pasquali con una quattro giorni di eventi dedicata maggiormente ai più piccoli.

Il tutto è iniziato oggi 30 marzo dalle 9.00 alle 12.00 in piazza con “La caccia all’Uovo”, promossa dal Comune con la collaborazione della cooperativa sociale Ninfea. Si è trattato di una caccia al tesoro a tema, durante la quale i bambini sono stati chiamati a risolvere gli indovinelli e contestualmente a superare tutte le prove proposte: solo così hanno potuto aspirare al premio finale! L’appuntamento è in piazza. La partecipazione all’attività è stata completamente gratuita e, oltre ai giochi, ha previsto una colazione a base di cioccolata calda.

Ma le sorprese per i giovanissimi cittadini non finiscono qui. Sabato 31 marzo, l’associazione Keter, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, propone in piazza alle ore 15.00 un pomeriggio di festa e intrattenimento con l’arrivo del coniglio Pasquale, il quale avrà l’arduo compito, sotto “severa sorveglianza”, di consegnare circa mille uova di cioccolato a tutti i bambini presenti in piazza del Comune. Non mancheranno musica e tanto divertimento, anche per le famiglie.

Non disperino i più grandi. Per loro sarà l’occasione per passeggiare, da mattina a sera, tra gli stand di “Sabaudia in Fiera” allestiti in piazza del Comune, piazza Circe, via Umberto I e Largo Giulio Cesare dalle associazioni Minerva in Piazza, Record Art e Art Maison: saranno esposti prodotti di artigianato e artigianato artistico, di antiquariato, piante, fiori e prodotti tipici, tutti opportunamente scelti per l’occasione. La manifestazione si terrà nei giorni 31 marzo, 1 e 2 aprile.

Il sindaco e l’amministrazione tutta invitano la cittadinanza a partecipare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.