LATINA – Sarà la Revivre Milano di Andrea Giani la prossima avversaria della Taiwan Excellence nel torneo che assegna un posto in Europa. La gara di andata si disputerà al PalBianchini sabato 31 marzo alle 20.30. Milano è uscito dai playoff scudetto per mano di Modena: 3-2 in Emilia e 1-3 in Lombardia.
Si completa la griglia dei playoff 5° posto Superlega UnipolSai: Vibo-Verona, Padova-Ravenna, Latina-Milano e Monza-Piacenza. I quarti si giocheranno con la formula di due gare secche, in caso di parità di punti conquistati (3 punti alla vittoria 3-0 o 3-1; 2 punti per la vittoria 3-2; 1 punto per la sconfitta 2-3; 0 punti per la sconfitta 1-3 o 0-3) si ricorrerà al golden set, un eventuale set giocato ai 15 punti (come il tiebreak).
PROGRAMMA GARE SUPERLEGA UNIPOLSAI
Playoff Challenge UnipolSai, Quarti gare di andata
Sabato 31 marzo 2018, ore 20.30
Taiwan Excellence Latina–Revivre Milano (diretta LVC)
Gi Group Monza–Wixo LPR Piacenza (diretta LVC)
Domenica 1 aprile 2018, ore 18.00
Tonno Callipo Vibo Valentia-Calzedonia Verona (diretta LVC)
Kioene Padova–Bunge Ravenna (diretta LVC)
Playoff Challenge UnipolSai, Quarti gare di ritorno
Domenica 8 aprile 2018, ore 18.00
Calzedonia Verona-Tonno Callipo Vibo Valentia (diretta LVC)
Bunge Ravenna-Kioene Padova (diretta LVC)
Revivre Milano–Taiwan Excellence Latina (diretta LVC)
Wixo LPR Piacenza-Gi Group Monza (diretta LVC)
GIOVANILI UNDER 20 AI PLAYOFF REGIONALI
L’Under 20 regionale si prepara ai Playoff regionali, ai quarti se la vedrà con il Team Volley Lago Bracciano Anguillara. Nella Coppa Primavera Under 20, mercoledì 4 aprile la terza giornata con i Vigili Latina. La Serie C è stata sconfitta in 3-0 (25-21, 30-28, 25-21) dal Marino e il 7 aprile ospita il Maglianese per la 22ma giornata.
MARINO PALLAVOLO ASD-TOP VOLLEY LATINA 3–0 (25-21; 30-28; 25-21)
MARINO: Armao, Ausili, Barbetti, Bartolini, De Vito, Lucci, Mercuri, Nassi, Nicoletti, Ronsini, Sommese, Marcelli (L), Fraziano (L). All. Ronsini.
TOP VOLLEY: M.Moretto 11, Pupatello 4, Ponzi 6, Bragazzi 7, F.Feragnoli 1, Fontanella 12, Latorre 2, Caccioppola (L). Ne. Guadagnino. All. E.Feragnoli.
Arbitri: Sacrini, Cocco.
Alla Top Volley continua a non girare per il verso giusto, infatti anche dalla trasferta ai Castelli Romani contro il Marino, torna a mani vuote, dopo aver condotto sempre avanti due terzi del match. Decimata dagli infortuni e defezioni dell’ultimo momento, i ragazzi di Enzo Feragnoli hanno cercato quanto più potevano di tenere testa ai padroni di casa, ma nonostante ciò sono usciti sconfitti dal palazzetto marinese. Squadra che ha sofferto molto in ricezione, in alcuni momenti è apparsa disattenta e senza grinta, dando il via libera alle offensive del Marino, che ha tenuto botta per poi infliggere nei finali di set i colpi vincenti per aggiudicarsi tutti e tre i set.
Cronaca. Parte decisamente meglio Marino in avvio di match, prende quel vantaggio necessario e utile a portare a termine il set, resistendo anche al ritorno della Top Volley nel tentativo di recuperare. Il secondo e terzo sono stati due set in fotocopia, con la Top Volley a fare la lepre, andando sopra anche di quattro-cinque lunghezze, ma poi improvvisi e preoccupanti black-out, facevano in modo che Marino prendesse fiducia, recuperando lo svantaggio e in volata andare a conquistare entrambi i parziali, che le consentiva di vincere la partita.(s.b.)
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.