APRILIA – Ancora una vittoria convincente per la Giò Volley Aprilia, che bissa il successo di Velletri e lascia al palo anche l’Albalonga intascando al PalaGiòVolley tre preziosissimi punti.
Sistemati alcuni equilibri e ritrovato un pizzico di precisione in più, la squadra del tecnico Lacasella sembra esser tornata a giocare con continuità e concentrazione, gestendo le energie sino al termine della gara. Il match, dall’andamento equilibrato, ha messo comunque in evidenza nelle fasi decisive, una maggior aggressività tecnica e mentale delle pontine capaci di chiudere a proprio vantaggio tutti e tre i parziali, ottenendo una vittoria importante per tentare di agguantare una difficile ma non impossibile zona play off.
E’ stato un tre a zero netto, figlio della potenza esplosiva di Roberta Borelli, capitano e riferimento insostituibile della squadra che regala magie da posto quattro e non solo, di Valentina Procacci, insuperabile a muro e capace di consolidare in battuta la personale collezione di ace, di Irene Boggian, impegnata a spegnere con i suoi diagonali le resistenze di un Albano comunque vivo fino alla fine, e del lavoro prezioso e concreto di Silvia Maillaro, solido baluardo della difesa pontina protagonista di un’ottima prestazione. “Abbiamo giocato con buona continuità e determinazione – dichiara il tecnico Lacasella a fine gara – continueremo a lavorare per esprimere al meglio le nostre potenzialità in attacco ed a muro dove possiamo sicuramente fare la differenza e dare al nostro gioco maggiore qualità. Cercheremo di finire la stagione nel migliore dei modi e alla fine tireremo le somme”.
La Giò Volley, con questa affermazione, scavalla due posizioni e sale al sesto posto della classifica con 32 punti all’attivo, in attesa di far visita domenica prossima al Volta Latina, immediata inseguitrice a quota 30, per dar vita ad una gara molto sentita, che si preannuncia combattuta e dall’esito incerto.
GIÒ VOLLEY APRILIA – PALLAVOLO ALBANO ALBALONGA 3-0 (25/20-25/17-25/20)
GIÒ VOLLEY APRILIA: 13 AVERSA CLAUDIA – AVERSA SILVIA – 2 BOGGIAN IRENE – 11 BORELLI ROBERTA(K) – 22 BUCCI REBECCA – 18 CICCOTTI ARIANNA – 4 CLEMA ALESSIA – 20 COSTA VALERIA – 26 FONTANA AURORA – 24 FRANCESCOTTI MARTINA – 21 GRAZIANI SARA – 7 MAILLARO SILVIA(L1) – 6 MARZELLA MICHELA – 1 MASSAFRA MIRIANA – 17 POMPILI ROBERTA – 16 PROCACCI VALENTINA – 25 RASTELLI LAURA – 15 STAGNI SARA – 3 VENDITTELLI GERMANA – 9 ZEGARELLI FLAVIA
GUARDASCIONE DANIEL
2° Allenatore
LACASELLA GIANLUCA
1° Allenatore
DESARIO TIZIANA
Segnapunti
FUMI CONSUELO
Dirigente accompagnatore
MASSAFRA GREGORIO
Addetto all’arbitro
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.