Le Eccellenze Rosa del Lazio

236

ROMA – Il Lazio è ricco di risorse creative nel manifatturiero, nella moda, nell’arte e nel design. Grande motore di queste eccellenze sono le donne. Per questo Barbara Molinario ha deciso di dedicare una serata evento a loro, alla grande risorsa del Lazio: le DONNE.

Nella moderna location Nuovi Talenti, in via Carlo Dossi 51 a Roma, Salone di bellezza anch’esso voluto fortemente ed arredato da una donna, Federica Pani, illustratrice di moda e stilista, verranno presentate tante donne, tante professionalità diverse, lavori vecchi e nuovi. Saranno presenti artigiane, designer, imprenditrici, scrittrici, blogger, social media manager, arredatrici, artiste, tante donne diverse che hanno trasformato le proprie passioni in lavoro. Donne che hanno studiato e messo a frutto il sapere attraverso la creazione di aziende e brand di successo e che non hanno mai abbandonato la propria femminilità; alcune di loro sono diventate anche mamme, riuscendo a gestire sia la vita familiare che quella lavorativa.

Per le nuove professioni saranno presenti le blogger Ida Galati, fondatrice del blog “Le stanze della moda” ed Esmeralda Evangelista beauty e fashion editor del blog “Don’t call me fashion blogger” che presenterà anche la nuova linea di t-shirt (s)fashion dedicata alle “non fashion victim”.

Saranno esposte le creazioni di bijoux in recupero creativo di lampo e bottoni Sbottonando; la designer Alessandra Mancini che per Eventi Atelier realizza allestimenti in carta in particolare per wedding planner; l’artigiana di Joy Boho Jewels Paola Spatuzzo che realizza bijoux da elementi naturali.

La scrittrice Alessandra Tucci presenterà il suo ultimo libro e l’imprenditrice Erika Gatto esporrà l’ultima collezione di termoarredi d’arte firmati Termoarredo Design. La padrona di casa, Federica Pani, esporrà la nuova collezione moda donna primavera estate 2018.

A curare l’allestimento una Azienda tutta al femminile: Un tocco di chic.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.