Football americano, i prossimi impegni dei Buffalos

49


LATINA – “Molte persone che ci vedono durante l’allenamento ci chiedono se siamo noi quelli che giocano a rugby americano” afferma un giocatore.

Nonostante per noi sia sempre un onore essere confusi con uno sport come il rugby, vero e nobile, purtroppo questa è la realtà con cui ci confrontiamo ogni giorno, ed ogni giorno ci impegniamo affinché affermazioni come queste siano sempre più rare, e sempre più gente si interessi e conosca il football americano.
Ogni sera ci sono ragazzi e ragazze che, pur non seguendo una palla rotonda, fanno sacrifici e si allenano con passione e serietà per raggiungere obiettivi sempre più grandi.
Con il nuovo anno, per la squadra di football americano di Latina si apre un periodo molto impegnativo e per l’occasione è stato coniato un nickname tutto nuovo: “LT Buffalos”, un nome veramente accattivante che accompagnerà il team pontino per la nuova stagione.
I prossimi appuntamenti per i Buffalos sono: la partecipazione alla Coppa Italia di Flag football (versione “light” senza contatto del classico football americano), che partirà nel prossimo mese di Aprile, diverse amichevoli e “scrimmage” tackle (versione classica con casco e armature) insieme a squadre romane e campane, e durante la settimana i test e gli allenamenti che continuano ogni lunedì e mercoledì sul campo della U.S. Sa.Ma.Gor. dalle 21.00 alle 23.00.

Si invitano tutti coloro che volessero provare a venirci a trovare e provare questo magnifico sport.
L’invito è accompagnato dallo slogan “Non esistono sport minori”. È questo il messaggio che i Buffalos vogliono far passare.
“Non esistono sport minori” è un appello che vuole far emergere l’esistenza di attività che, anche senza i numeri del calcio, sono in grado di essere un punto di riferimento per la formazione dei giovani pontini.

Appuntamento, quindi ogni, lunedì e mercoledì al campo della U.S. Sa.Ma.Gor. dalle 21.00 alle 23.00. Le attività sono aperte a tutti, ragazzi e ragazze dai 14 anni in su. Maggiori informazioni sulla pagina Facebook.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.