LATINA – “Esprimo soddisfazione per l’intitolazione al Presidente della Repubblica Sandro Pertini di una passeggiata in pieno centro della città di Latina”.
Lo dichiara il candidato del Partito Democratico alla Regione Lazio Salvatore La Penna.
“Quella di intitolargli una strada – sottolinea La Penna – è una scelta giusta e un modo di ricordare uno dei Presidenti della Repubblica più amati, un uomo ed un politico che ha dedicato l’intera esistenza alla lotta per i diritti, alla difesa della democrazia e alle istituzioni con un pensiero sempre rivolto ai giovani, al sociale, al lavoro.
L’amministrazione Coletta ha ben condotto e concluso l’iter toponomastico per l’intitolazione che cominciò con l’approvazione di una delibera di Consiglio Comunale il 29 gennaio 2015 presentata dal mio partito ma votata con una larghissima maggioranza trasversale che comprendeva, come è bene ricordare, forze politiche di destra e di sinistra.
Un plauso personale per questa decisione di rendere omaggio ad uno dei più grandi presidenti, democratici e statisti del nostro Paese – conclude – perché rappresenta un elemento qualificante per l’intera città di Latina”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.