Enrico Tiero: “Che il servizio idrico torni al pubblico”

39

LATINA – Condivisioni di progetti e di intenti. Di parti non proprio sulla stessa linea. Succede anche questo durnate la campagna elettorale.

“Mi fa piacere che i componenti della lista delle civiche pontine si affaccino alla politica attiva come espressione nata dal basso -scrive Enrico Tiero, candidato alla Regione Lazio e al Senato, per il partito Noi con l’Italia-. Ebbene, abbraccio con simpatia quanto esprimono, perché l’impegno sociale che parte da chi è digiuno di politica e di compromessi va incoraggiato, perché è quell’impegno civico che non deve mai abbandonare il politico –anche navigato- del domani. Io stesso guardo con favore a questo movimento perché mi ricorda i primi passi mossi nell’attivismo politico, tanto che ancora oggi contraddistingue il mio modo di fare politica, quello di stare tra la gente ascoltando ogni esigenza, risolvendo le problematiche, dissipare ogni dubbio, centrare gli obiettivi e coltivare i sogni”.

Ma non solo complimenti, perchè Tiero punta agli obiettivi programmatici. “Ma al di là delle nostalgie e delle assonanze affettive, condivido con il partito delle civiche pontine l’impegno forte perché credo che sia giunto il momento di unire le forze condividendo un progetto che ha una ricaduta collettiva per il territorio: la ripubblicizzazione dell’acqua. Questo è un passaggio fondamentale per la rinascita di un comprensorio, che ha pagato a sufficienza per quanto concerne servitù calate dall’alto, e quindi il suo futuro non può non prescindere da alcuni beni che siano salvaguardati da un ente pubblico: ergo, il servizio idrico deve tornare ad essere un patrimonio strettamente legato alla collettività”.

E da qui ecco nascere la condivisione per quei progetti che accomunano le persone, magari divise dai partiti. “Invito gli amici della Lista civica di sedersi attorno a un tavolo, oltre stucchevoli steccati partitici e ideologici, per ragionare su come muovere passi decisivi e determinanti per raggiungere questo obiettivo, che è uno dei capisaldi del mio credo politico. Credo che troveremo una soluzione comune per il bene del territorio, trovando quasi sicuramente anche altri punti in comune”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.