PRIVERNO – I genitori del piccolo Antonio, il neonato morto a soli tre giorni di vita nell’Ospedale di Frosinone, sono alla ricerca della verità sulle cause della tragedia familiare che li ha travolti.
Una verità, che solo l’autopsia disposta per venerdì potrà dargli: l’esame porterà alla luce, infatti, le cause del decesso se dovute a fattori naturali o se imputabili alla negligenza del personale dell’Ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone.

Gli agenti di Polizia, a seguito della denuncia sporta dai familiari, hanno sequestrato le cartelle cliniche e tutti i documenti per accertare chi era in servizio nelle ore precedenti al decesso e quindi capire le responsabilità e ricostruire la dinamica della morte del piccino. E’ stata predisposta dalla ASL un’analisi interna al nosocomio che porterà ad un audit interno che coinvolgerà la direzione Sanitaria, i soggetti coinvolti ed il Risk Manager.

Intanto tutta la comunità di Priverno si stringe intorno ai familiari per condividere questo dolore troppo grande e soprattutto tanto inatteso per la mamma, il papà e le due sorelline che aspettavano l’arrivo del loro piccolo angelo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.