LATINA – Latina perde cinque posizioni nella classifica sulla qualità della vita di Italia Oggi. Il capoluogo nel 2016 era al 76esimo posto, mentre nell’ultimo anno è sceso in 81esima posizione. Stabile, unica nota positiva, il dato sul reddito medio che ci colloca al 71esimo posto e quello sulla popolazione 11esimo posto, mentre sono drasmatici i dati riguardanti il sistema salute e la sanità in genere.
Indicatori così pessimi, quasi tutti sotto la graduatoria numero centro che fanno si che il capoluogo si collochi al 109esimo posto in Italia, precedendo solo Agrigento.
Un dato ulteriore su cui riflettere visto il dibattito sul centro di Alta Diagnostica.
Forse come suggerito da qualcuno, sarebbe il caso di riprendere con forza il tema della realizzazione di una nuova struttura ospedaliera che possa rilanciare la sanità nel capolugo e nella sua provincia.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.