Nuoto, in continua crescita gli atleti dell’ASD Aquaria

315

 

Il 28 ottobre ed il 18 novembre si sono tenute a Roma le gare di  qualificazione per il campionato regionale UISP dove gli atleti dell’ASD Aquaria si sono distinti, migliorando notevolmente le proprie prestazioni sia a livello cronometrico che tecnico. Tutti i ragazzi hanno, infatti, centrato l’obiettivo della qualificazione alla finale del Campionato regionale UISP, che si terrà a fine Febbraio. Durante le prove del 28 Ottobre Casale Alessio Sofia Di Girolamo ed Elisa Tabellini (categoria esordienti B, anno 2008) hanno, inoltre, conquistato la qualificazione per il “Trofeo delle Regioni”, un appuntamento prestigioso di livello nazionale, che si terrà il prossimo 8 Dicembre presso la piscina comunale di Forlì e nel quale gli atleti pontini rappresenteranno la Regione Lazio nella gara dei 50 mt. Stile Libero.

Negli stessi giorni la squadra delle categorie maggiori (Ragazzi e Juniores) ha preso parte al IX meeting nazionale “UltraSprint SDS” presso la piscina Comunale de L’Aquila, conquistando ottimi piazzamenti ed anche una medaglia di bronzo nella gara dei 25 mt. Stile Libero categoria Ragazzi grazie all’atleta Giovanni Canori.

Le soddisfazioni per questo inizio di stagione non finiscono qui. I piccoli di casa Aquaria, infatti, hanno preso parte lo scorso 12 novembre alla prima tappa del “Trofeo Nuota Lazio UISP”. La delegazione Aquaria, composta da ben 40 atleti (dall’anno 2006 all’anno 2010), ha dimostrato le proprie qualità riuscendo a distinguersi tra tutti con ottime performances.

Questo inizio di stagione esaltante fa ben sperare per i prossimi impegni agonistici della stagione che saranno: l’ultima giornata di qualificazione e poi le finali del Campionato Regionale UISP a fine febbraio per i più grandi e la prossima tappa del “Trofeo Nuota Lazio” per la squadra del vivaio, che si terrà il 21 Gennaio.

I tecnici Mauro Gasbarroni, Donatella D’Amici, Roberto Gasbarroni e Manuel Di Sora si ritengono molto soddisfatti dei risultati ottenuti e felici di poter contare su un’ottima squadra in tutte le fasce di età, partendo da quella dei più piccoli del vivaio fino ad arrivare alla squadra delle categorie Ragazzi e Juniores.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.