È morto Francesco Bastone, ex consigliere capogruppo dei 5 stelle in Consiglio Comunale

Era stato eletto nel quinquennio di Nogarin

122
Foto Facebook

Livorno, 21 gennaio 2025 – La comunità politica di Livorno è in lutto per la scomparsa di Francesco Bastone, ex consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, deceduto all’età di 55 anni. Bastone ha servito come consigliere comunale dal 2014 al 2019, ricoprendo anche il ruolo di capogruppo in Consiglio durante l’amministrazione del sindaco Filippo Nogarin.

Nato a Livorno nel novembre del 1969, Bastone si era diplomato all’Itis Galilei e successivamente laureato in ingegneria meccanica. Dal 2008 lavorava come libero professionista, dopo aver prestato servizio per circa sette anni presso la Wass.

Il sindaco Luca Salvetti e la Giunta comunale hanno espresso il loro profondo cordoglio in una nota ufficiale: “Il Sindaco Salvetti e la Giunta comunale esprimono sincero cordoglio per la prematura scomparsa di Francesco Bastone. Ex consigliere comunale, ha interpretato il suo ruolo con correttezza e grande gentilezza, doti per le quali in molti lo ricorderanno. Alla famiglia e agli amici vanno le nostre sentite condoglianze“.

I funerali di Francesco Bastone si terranno domani, mercoledì 22 gennaio, alle ore 15:30 nella chiesa di San Jacopo in Acquaviva.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.