Prendendo in prestito il titolo della nota canzone di Carosone, il 22 gennaio 2025 dalle ore 20.00 due brillanti menti della ristorazione laziale Maurizio Criscuolo di Osteria Nuova (Anzio) e Maximiliano Cotilli di Satricvm (Le Ferriere, Latina) si uniscono per offrire al pubblico un percorso degustazione creato appositamente per la serata. I due chef e patron dei loro rispettivi ristoranti si ritroveranno da Osteria Nuova (Anzio) unendo in cucina il loro estro creativo e scegliendo come sempre con cura la materia prima.
L’obiettivo è quello di ricordare un importante momento della storia di Anzio e rendere omaggio al sogno americano: infatti nella notte del 22 gennaio 1944, le forze alleate americane sbarcavano ad Anzio con l’obiettivo di aggirare le difese tedesche nel drammatico scenario del secondo conflitto mondiale. L’arrivo degli americani impattò sulla cultura e le abitudini di vita degli italiani: iniziava una epoca in cui il sogno americano si imponeva nell’immaginario collettivo, raggiungendo il suo apice anni dopo.
Una vera e propria cena a 4 mani per uno speciale percorso degustazione in abbinamento a una pregiata selezione di etichette degli Stati Uniti (90 euro bevande incluse). In ordine, nel percorso degustazione si ritroveranno: Ceviche di capesante (Capesante marinate e majo de tigre), Crab cake (granchio blu, zeppola, pannacotta), Clamn chowder (zuppetta di vongole, tonno affummicato), Jambalaia (riso croccante stile Cajun e gambero rosso), Lobster Roll (astice, crosta di pane, lattuga), Pumpkin pie (torta di zucca, noci pecan).
Per info e prenotazioni:
Osteria Nuova, Via Aldobrandini, 28, 00042 Anzio RM | (39) 349 616 9154
Satricvm Strada Nettunense, 1227, 04100 Le Ferriere LT | (39) 3491923153
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.