Basket serie B, Latina sconfitto a roma dalla Luiss

12

Una vittoria sfiorata al termine di una gara ben condotta, ma che nei cinque minuti finale la Benacquista Assicurazioni Latina Basket non ha avuto la necessaria lucidità per portarla a casa. Fino al 35′ i nerazzurri sono stati quasi sempre avanti nel punteggio, raggiungendo anche, in più di un’occasione, la doppia cifra di vantaggio, poi il repentino sorpasso dei padroni di casa (55-54 al 36′). Latina ha combattuto fino all’ultimo secondo, ma la conquista dei due punti è sfumata sotto le triple avversarie degli ultimi cinque minuti, che hanno decretato il 64-61 finale e il successo della Luiss Roma.
Il prossimo appuntamento è per domenica 26 gennaio alle ore 18:00 al Palasport di Cisterna di Latina, dove i nerazzurri riceveranno la Paperdi Juvecaserta, in occasione della ventitreesima giornata della regular season.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerremoto magnitudo 2.2 a Santa Luce, avvertito anche a Livorno
Articolo successivoMr. Green pulisce sotto al ponte di Tirrenia, un gesto che salva il mare
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.