I nerazzurri tengono testa alla capolista per metà gara.

11
Foto di Marika Torcivia

Un turno infrasettimanale dall’alto tasso di difficoltà per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che ha affrontato a domicilio la capolista Liofilchem Roseto in un classico scontro “testa/coda”. Match complesso, sia per la caratura dell’avversario (20 vittorie su 21 partite disputate in regular season e capolista solitaria da inizio stagione) sia per averlo giocato in formazione rimaneggiata, date le assenze di Rossi (fermo già da qualche settimana) e Giancarli (infortunatosi durante l’ultimo allenamento prima della partenza). Latina ha approcciato bene la partita e per la prima metà dell’incontro è riuscita a tenere testa ai padroni di casa, mantenendo il punteggio in costante equilibrio. Nel terzo periodo, però, per via di qualche errore di troppo commesso dai pontini, e dell’aumento dell’intensità difensiva della Liofilchem, i rosetani sono riusciti a dare “lo strappo” decisivo alla gara, che ha, poi, permesso loro di gestire il vantaggio nell’ultima frazione. Sul fronte Benacquista da evidenziare che, spronata da Coach Martelossi, la squadra non ha smesso di giocare, anche quando il divario era diventato molto ampio (-22). A poco più di 2 minuti dal termine, i pontini erano riusciti a tornare a 13 lunghezze di distanza, ma alla lunga la forza di Roseto ha avuto la meglio.
Il prossimo appuntamento è per sabato 18 gennaio alle ore 18:00 al Palazzetto dello Sport di Roma, dove i nerazzurri sfideranno a domicilio la Luiss Roma, in occasione della ventiduesima giornata della regular season.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIn rianimazione uno dei feriti in via Don Albertario
Articolo successivoOggi l’ultimo saluto a Fabrizio “Bicio” Roma: il giusto tributo a una bandiera nerazzurra
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.