Roma, nuova edizione della “Corsa di Miguel”

13

Nuovo boom per la Corsa di Miguel che ha battuto già, a sei giorni dall’appuntamento di domenica 19 gennaio a Roma, per ricordare il maratoneta poeta argentino desaparecido Miguel Sanchez, tutti i suoi record almeno per numero di iscritti. Ma che quest’anno affronta un’altra sfida nella sfida con l’Onda Donna, una campagna lanciata da 50 podiste di tutti i livelli per riuscire a far correre almeno 3000 donne sul percorso che si concluderà allo stadio Olimpico. Proprio le protagoniste dell’iniziativa organizzano per domani, 14 gennaio, una specie di appello finale aperto a tutti per cominciare la volata verso il traguardo, ma anche un modo per consolidare contatti e amicizie nate proprio in queste settimane intorno al progetto dell’Onda Donna. L’appuntamento è alle 18.30 presso il circolo “Villaggio Olimpico” di via degli Olimpionici, 71, mentre tutto è pronto anche alla Palestra Monumentale dell’Università di Roma Foro Italico (piazza Lauro De Bosis 15) per la consegna di pettorali e pacchi gara venerdì 17 dalle 10 alle 16 e sabato 18 dalle 9 alle 18.
Intanto, dopo la chiusura delle iscrizioni competitive, resta aperta la finestra per la 10 chilometri non competitiva e per la Strantirazzismo, la passeggiata per scuole e famiglie sui 3000 metri con partenza al Ponte della Musica e arrivo sempre all’Olimpico: ci si può ancora iscrivere sul sito www.lacorsadimiguel.it. Ed è annunciato anche una ricca partecipazione paralimpica con la medaglia d’oro del disco, Rigivan Ganeshamoorthy, al via con due amici e la carrozzina messa a disposizione dall’associazione Sogno Attivo, e un altro protagonista di Parigi 2024, lo schermidore colombiano Amelio Castro Grueso, che si allena a Roma e che sarà anche lui alla partenza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTragico incidente d’auto tra le malandate strade di Cuba: tra le lamiere dell’auto resta il corpo di Patrizia Crisolini Malatesta
Articolo successivoNerazzurri ospiti della Luiss Roma nell’anticipo del sabato.
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.