Arrestato un uomo per furto e tentato pagamento fraudolento a Livorno

17

Livorno, 09 gennaio 2025 – Un uomo di circa 40 anni, residente in provincia di Pisa e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri di Livorno con l’accusa di furto, resistenza e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.

L’arresto è avvenuto grazie all’intervento tempestivo di un carabiniere libero dal servizio che, notando una donna inseguire un uomo, è subito accorso in suo aiuto. La donna aveva appena subito il furto del suo smartphone e del portafoglio, sottratti da un’auto parcheggiata. Il carabiniere è riuscito a bloccare il sospettato, che aveva tentato di opporre resistenza durante la fuga, e a consegnarlo alla pattuglia sopraggiunta poco dopo.

Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso del cellulare e delle carte di pagamento della vittima. Inoltre, risultava che avesse tentato di utilizzare una delle carte in una sala giochi della zona, senza però riuscire a completare la transazione.

Il materiale rubato è stato restituito alla legittima proprietaria, mentre l’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Successivamente, il Tribunale ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione quotidiana presso la polizia giudiziaria per l’indagato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.