SABAUDIA – Una vittoria in casa con l’Ortona e due sconfitte di seguito con Gaia Energy al PalaSiani di Napoli e con Lagonegro sul terreno del Palazzetto dello sport di via Conte Verde. Avara di soddisfazioni si è rivelata, per Vidya Viridex Sabaudia, la parte iniziale del girone di ritorno del campionato di pallavolo maschile di serie A3. Solo tre, nelle ultime partite, i punti messi in carniere dai ragazzi di coach Nello Mosca, a differenza dei sei confezionati in avvio di stagione con le stesse avversarie, seppur a campi invertiti.

«La nostra salvezza non passa sicuramente per la partita con il Lagonegro, ma a breve arriveranno scontri diretti cruciali nei quali dovremo saper dare il massimo, approcciarli nel migliore dei modi per cercare di strappare punti pesanti – spiega lo stesso allenatore –. Contro il Lagonegro abbiamo giocato un buon primo set che potevamo portare a casa se non avessimo commesso errori banali, abbiamo battuto bene e avuto un discreto cambio palla, poi su alcune situazioni in cui dovevamo fare meglio non siamo riusciti a fare bene la partita s’è complicata. Contro una squadra di livello superiore abbiamo faticato a stare attaccati con il punteggio: resta il rammarico per non essere riusciti a fare meglio nel primo set, poi nel corso della partita siamo riusciti a restare in scia dei nostri avversari, tranne nel terzo set in cui abbiamo mollato e credo che quel tipo di atteggiamento non debba esserci nella nostra squadra».

All’orizzonte di Vidya Viridex si profilano ora due sfide in grado di dare ossigeno alla classifica: domenica prossima, 12 gennaio, Onwuelo e soci saranno impegnati a Lecce contro l’Aurispa, una formazione di pari caratura, mentre il 19 gennaio riceveranno la visita del Castellana Grotte, penultima forza della serie A3.

Due incontri sulla carta abbordabili per i sabaudiani, al momento, tuttavia, perfettamente in linea con l’obiettivo espressamente dichiarato dalla società ad inizio campionato: quello di una comoda salvezza.    

FOTO DI FABIO PIRAZZI


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.