TERRACINA – Colto sul fatto e con un’accusa che si aggrava ulteriormente: un uomo di 42 anni, già noto alle Forze dell’Ordine e sottoposto agli arresti domiciliari, è stato arrestato il 23 dicembre dai Carabinieri di Terracina per evasione e false dichiarazioni al Pubblico Ufficiale .

I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terracina lo hanno trovato all’interno di un’attività commerciale, in flagrante violazione della misura cautelare disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Latina. La detenzione domiciliare era stata emessa a seguito di un arresto avvenuto lo scorso 1° luglio, eseguito dal Commissariato di Polizia di Terracina.

Nel tentativo di sfuggire al controllo, il 42enne ha fornito false generalità ai Carabinieri, un gesto che non solo non è servito a eludere l’arresto, ma ha aggravato ulteriormente la sua situazione legale.

Dopo il fermo, l’uomo è stato condotto nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Terracina, dove attenderà l’udienza di convalida con rito direttissimo. Una vicenda che mette ancora una volta in luce le difficoltà di rispettare le misure cautelari e le conseguenze delle reiterate violazioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.