LATINA – Una bella, bellissima storia di Natale quella che arriva da Cisterna raccontata dai colleghi di Latina Oggi e che racconta di come la solidarietà possa illuminare anche le situazioni più difficili, regalando momenti di gioia e normalità anche a chi vive in condizioni difficili, come i figli di genitori agli arresti domiciliari.
Il ruolo dei volontari e dei donatori
Grazie all’iniziativa dei volontari di ES24, è stato possibile portare un po’ di magia natalizia in famiglie segnate dall’isolamento. Una raccolta di giocattoli ha permesso di esaudire i desideri di molti bambini che rischiavano di vivere un Natale senza regali, trasformando un giorno ordinario in una festa indimenticabile.
Tra le storie emerse, spicca quella di una coppia agli arresti domiciliari, i cui figli hanno ricevuto i doni tanto desiderati. Un piccolo gesto che ha permesso di restituire loro un senso di normalità e serenità, anche se solo per un momento.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.