SABAUDIA – Giornata di Santo Stefano in campo per il Vidya Viridex Sabaudia. Dopo il turno di riposo, alle 18,00 di giovedì 26 dicembre, il sestetto allenato da Nello Mosca aprirà il girone di ritorno del campionato di pallavolo maschile di serie A3 ospitando Sieco Service Ortona al PalaVitaletti di via Conte Verde.
«Contro Ortona sarà una partita molto bella da giocare perché la classifica dice che la formazione abruzzese è molto forte ed anche in un periodo di ottima forma – spiega Samuel Onwuelo, capitano del Sabaudia –. Noi abbiamo approfittato di questa sosta per lavorare sulle cose su cui dovevamo crescere ma abbiamo colto anche l’occasione per rifocalizzarci sui nostri obiettivi: cercheremo di fare il massimo contro Ortona per prendere quanti più punti possibili. Personalmente sto molto bene, mi sento molto carico e pronto per giocare insieme ai miei compagni di squadra».
All’andata, era la prima partita della stagione, il 13 ottobre al Palasport di Ortona, furono gli abruzzesi a imporsi al tie-break dopo due ore e mezza di battaglia: il Sabaudia vinse il primo set (23-25) ma fu ripreso dai padroni di casa (32-30) che vinsero anche il terzo (25-20) ma i pontini riaprirono i conti (23-25) per poi cedere 15-7 al quinto set. Il top-scorer del match fu Leo Marshall dell’Ortona con 24 punti mentre per il Sabaudia i protagonisti in attacco furono Onwuelo con 22 punti, poi Ruiz e Mazzon che chiusero con 20 punti ciascuno. Ben 10 i muri punto di squadra, di cui quattro realizzati da Tomassini.
Il match tra Vidya Viridex Sabaudia e Sieco Service Ortona, che verrà diretto da Giulio Bolici e Luca Pescatore, sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Lega Pallavolo serie A.
Dopo la partita di Santo Stefano i ragazzi del litorale pontino si recheranno in trasferta al PalaSiani di Napoli per la sfida con i locali targati Gaia Energy, in calendario il 29 dicembre.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.