LATINA – La storica imbarcazione è stata ritrovata intatta. Era scomparsa all’orizzonte per via del mare in tempesta di questi giorni che non permetteva di individuarla. Stella Maris invece non era stata inghiottita dalle onde, ma galleggiava lontano dalla costa. La marineria locale l’ha recuperata e riportata a Foce Verde, all’approdo Mascarello.
L’imbarcazione era stata travolta dal mare grosso per un’ avaria e il marinaio, che era a bordo, era stato costretto a lasciare la barca al largo di Capo Portiere ed era stato salvato dalla Guardia Costiera. La motobarca rappresenta la storia della Marina di Latina, che ha sempre portato la Madonnina, in occasione della processione di Ferragosto ed è stata battezzata Stella Maris, così come si chiama la chiesa del lido di Latina.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.