Pista di Atletica al Campo Scuola già danneggiata, Salvetti promette: “I problemi verranno risolti”

11
Foto Roberto Chiavistelli

Livorno, 23 dicembre 2024 – Ad appena sei mesi dalla sua inaugurazione sono già cominciati i problemi al Campo Scuola “Renato Martelli” totalmente rinnovato. Sulla nuova pista di atletica sono apparse scollature e difetti evidenti, ma il sindaco Salvetti, rispondendo ad una domanda della stampa, ha garantito che le falle saranno ripristinate quanto prima.

L’intervento, costato quasi 700.000 euro, doveva essere impeccabile, con l’ambizione di rendere quello che i livornesi chiamano il “Campo Scuola” un fiore all’occhiello per l’atletica cittadina, regionale e nazionale. Ma evidenti difettosità hanno sollevato non poche polemiche da parte di atleti, fruitori e cittadini arrabbiati per il dispendio di risorse pubbliche.

In occasione della conferenza stampa di fine anno, il sindaco Luca Salvetti ha garantito che la pista verrà ripristinata come da progetto “a costo di rifarla tutta” ha scherzato il primo cittadino. “Si tratta di un’opera fatta dalla società più importante d’Italia, non è ammissibile che abbia già dei problemi” ha fatto sapere Salvetti, che poi si è detto fiducioso “sono stati seri e sempre disponibili a intervenire per ogni problematica, sono sicuro che lo faranno questa volta“.

Una buona notizia per gli appassionati di atletica, che potranno presto fruire di una pista in condizioni ottimali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.