CISTERNA – Il sindaco Della Penna ha convocato per il prossimo 24 maggio una riunione operativa incentrata sulle questioni riguardanti il sito dell’ex Goodyear.
Convocate presso il palazzo comunale di Cisterna tutte le istituzioni coinvolte nel sopralluogo del primo marzo scorso, quindi ARPA Lazio, la ASL, oltre agli uffici competenti del Comune e della Provincia.
Al centro del tavolo di lavoro le risultanze del sopralluogo di due mesi e mezzo fa.
I tecnici interessati esporranno e confronteranno le relazioni da loro redatte sulla situazione ambientale e sanitaria del sito di via Nettuno e dell’interno della struttura che ha ospitato per anni gli uffici e la produzione dello stabilimento di pneumatici prima, e di interni per aerei poi.
Parteciperanno all’incontro anche i responsabili dei corpi di polizia comunale e provinciale che hanno verificato lo stato dei luoghi dal punto di vista della sicurezza.
“Alla luce delle risultanze del sopralluogo presso il sito ex Goodyear del primo marzo scorso – scrive nella lettera di convocazione il sindaco Eleonora Della Penna – è convocata una riunione presso il Comune di Cisterna, il 24 maggio 2016 alle ore 10:30, al fine di avviare una fattiva collaborazione con l’obiettivo di valutare eventuali azioni da intraprendere”.
“Vogliamo fare chiarezza su una vicenda che per troppi anni è rimasta inspiegabilmente arenata – commenta il Primo cittadino di Cisterna – anzitutto facendo luce su due aspetti, lo stato di sicurezza ambientale dell’intera area e il corretto svolgimento dell’intervento di bonifica. Ora abbiamo gli esiti del sopralluogo svolto a marzo quindi possiamo renderci conto della situazione reale e cominciare a programmare i passi da fare insieme alle altre istituzioni coinvolte”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.