PANATHLON CLUB LATINA   PREMI PANATHLON E FAIR PLAY 2024 – CERIMONIA DI CONSEGNA

14

Successo di pubblico ogni oltre aspettativa per la cerimonia di Consegna dei Premi Panathlon e del Premio Fair Play che si è svolta il 9 dicembre, presso la sala Convegni del Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina, alla presenza delle Autorità e molti atleti di prestigio.
Magistralmente condotto da Giuseppe Baratta, speaker internazionale e voce di 7 campionati mondiali di diverse discipline e innumerevoli eventi del volley nazionale e internazionale, col Presidente del Panathlon pontino Umberto Martone, erano presenti il Vice Presidente del Distretto Italia Francesco Schillirò e il Governatore dell’Area Lazio del Panathlon Cesare Sagrestani a fare gli onori di casa, l’evento ha acceso gli entusiasmi nei convenuti e negli addetti ai lavori.
Sono state premiate le coraggiose atlete del Gruppo “DRAGON BOAT” Donna Più della LILT di Latina, donne che oltre a vincere la malattia, si sono rimesse in gioco nello sport con entusiasmo; l’eccellenza giornalistica pontina Luca Di Bella, voce tra l’altro delle recenti olimpiadi e paralimpiadi parigine; il coach Daniele Silvestre, che ha condotto le tenniste azzurre in cima al mondo; le speranze (col premio Panathlon Next Generation) Iacopo De Lellis per la Dama e Aurora Turrin per il Pugilato; per il loro impegno etico le società SSD Aprilia Sporting Village e l’ASD “ISUPpisti” e con una menzione d’onore i fratelli Nicolò e Mattia Mariani per il Baseball.
Il “Premio in memoria di Francesco Mansutti, istituito l’anno scorso dal Club e assegnato alla sezione basket, è stato conferito ad Aurora Donato.
Particolarmente emozionante il conferimento del premio Fair Play, attribuito alla Memoria di Massimo Zichi, già Presidente e Governatore Area Lazio Panathlon, oltre che anima del movimento panathletico e del panorama sportivo pontino.
I “Premi Panathlon”, istituiti nel 1980, sono un riconoscimento che il Panathlon Club di Latina conferisce annualmente a persone, atleti, personalità della provincia che si siano particolarmente distinte, siano essi atleti, dirigenti, giornalisti, persone che a vario titolo operano nell’ambito sportivo, e che possano essere indicati come esempi, non solo per risultati rilevanti conseguiti sui campi di gara, ma perché si distinguono per dedizione allo sport testimoniando i suoi principi e valori etici.
Il Panathlon Club di Latina pontino è uno dei più longevi, avendo visto la luce nel 1958, e si propone di accompagnare lo sport cittadino oltre il compimento del centesimo anno della città di Latina.
La serata si è conclusa con una cena conviviale nel corso della quale le autorità Panathletiche e comunali hanno colto l’occasione per formulare i loro migliori auguri per le prossime festività natalizie ai soci e ai convenuti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDal 27 al 29 dicembre torna il Torneo Nazionale di Basket Under 17.
Articolo successivoFvg, Riccardi “Reparto integrato San Polo Monfalcone risposta a bisogni”
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.