Ponza, il comitato di quartiere Samip chiede l’immediato intervento del sindaco Franco Ambrosino

79

Il Comitato di Quartiere Samip di Ponza, in località Le Forna, presieduto dall’ingegner Aniello Aprea ha scritto al sindaco Franco Ambrosino formulando alcune domande di pubblico interesse
I QUESITI
Il piazzale di Cala Caparra: era una piazza polifunzionale, adibita nel passato a vari incontri della popolazione. Ben risolto il problema dei giochi per bambini; abbastanza usato. Ma ulteriori restrizioni dello spazio sono da considerarsi improponibili.
2) Cala Fonte(: la roccia friabile ha rigettato i chiodi e la rete metallica messa in opera durante gli ultimi lavori .
Stiamo pensando di interessare la Corte dei Conti per verificare la bontà dei lavori fatti.
3) Strada Benedetto Aprea.: come mai i lavori appaltati da quasi un anno non si trova la via per farli eseguire?
4) La discesa di Cala Inferno.: come mai 250 anni fa il re Carlo III Borbone riuscì a costruirla per le esigenze di una collettività, che oltre al camminamento spesso portava sulle spalle carichi pesanti e ora questa Amministrazione non è in grado di ripristinarla?
5) La grotta del Serpente.: sembra che ci siano i soldi. Si dava per scontata la sua apertura, ma per adesso ci sono solo canne all’ingresso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket serie C, brillano Virtus Pomezia e Nbt Latina grazie a una clamorosa rimonta con il Sora
Articolo successivoImmigrazione irregolare : Espulsi in sei mesi 192 immigrati
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.