Benacquista, vittoria importante a Chiusi.

9

Successo importante per i nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket che sbancano il PalaPania vincendo sull’Umana San Giobbe Chiusi con il risultato finale di 98-106.
Prima vittoria in trasferta per i pontini, che hanno dimostrato per lunghi tratti di gara la grande volontà di voler conquistare i due punti in palio. Qualche rischio nei minuti finali, in cui Latina ha commesso alcuni errori di troppo, abili gli avversari nell’approfittarne per recuperare buona parte del divario, ma la freddezza dalla lunetta negli ultimi secondi ha permesso agli ospiti di mantenere il vantaggio.
Cinque uomini in doppia cifra con Daniele Merletto miglior realizzatore dei nerazzurri con 21 punti personali tirando con l’83% da 3 punti e il 100% da 2 e a cronometro fermo. Per il playmaker di Latina anche 8 assist distribuiti ai compagni e 27 di valutazione. Segue a ruota Tommaso Rossi con 20 punti (71% da 3 punti) 4 rimbalzi e 7 assist che gli valgono 26 di valutazione. Capitan Baldasso, ancora in ripresa dal lungo stop, ne ha firmati 17 (60% da 3 e 100% ai liberi) con 3 assist. Caffaro ne ha realizzati 15 (80% da 2) catturando anche 9 rimbalzi con 21 di valutazione. Tomcic ha messo a segno 12 punti (67% da 2) e catturato 5 rimbalzi.
Al di là del numero di punti segnati, ogni singolo giocatore ha dato il proprio importante contributo affinché la squadra potesse conquistare la tanto agognata vittoria.
Il prossimo appuntamento è per domenica 15 ottobre alle ore 18:00 al Palasport di Cisterna di Latina, dove i nerazzurri riceveranno la LDR Power Basket Salerno in occasione della sedicesima giornata della regular season.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFootball americano, il pontino Edoardo Pelagatti in evidenza negli Stati Uniti
Articolo successivoBasket, a Pontinia un clinic internazionale per allenatori
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.