C’è grande fermento per l’Union Rally Show 2024 che, da venerdì 13 a domenica 15 dicembre, coinvolgerà i comuni pontini di Sperlonga e Fondi e il comune di Pico, nel frusinate, l’ente locale componente del gruppo organizzatore, insieme ad M33, World Company Srl.
Si tratta di uno degli eventi più attesi e spettacolari del calendario rallystico di fine stagione in Italia, con oltre 90 auto allineate ai nastri di partenza.
Tra le iscritte spiccano alcune vetture WRC Plus, protagoniste del Campionato del Mondo Rally fino alla stagione 2021, in un lotto di partecipazione che prevede anche auto di categoria Rally2, Rally3, Rally4 e Rally5, così come per le tutte più importanti competizioni internazionali.
Sport, ma anche rilassanti momenti d’evasione nel corso della tre giorni dedicata ai motori, ideata da Max Rendina. Di sicuro gradimento, prima della cerimonia di partenza, il rally party in programma dalle ore 18:00 di sabato 14 dicembre in una Fondi vestita a festa per il Natale in diretto avvicendamento, L’atmosfera natalizia e il colore dell’Union Rally Event si uniranno anche allo Street Food Festival in calendario nelle stesse date, 13-15 dicembre, nel centro storico di Fondi e ai vari eventi promossi nell’ambito del programma “Un Natale d’inCanto a Fondi”.
Gli appassionati ed i concorrenti hanno già espresso grande apprezzamento nei confronti del percorso che associa due scenari iconici del rally italiano: Sperlonga con il suo panorama mozzafiato sul Golfo di Gaeta, Pico con le sue curve e il suo sviluppo super tecnico.
La manifestazione si aprirà venerdì 13 dicembre con le verifiche sportive e tecniche che si terranno a Sperlonga, tra il Municipio e Piazza Fontana, dalle 15:00 alle 21:00. E che consentiranno al pubblico di vivere da vicino l’atmosfera unica di un grande evento rallystico, osservando le vetture in un contesto festoso e carico di attesa.
Sabato 14 dicembre si entrerà nel vivo con il programma sportivo che porterà per la prima volta in un evento nazionale alcune caratteristiche riprese dalle gare internazionali dell’Europeo e del Mondiale. Prove libere dalle 9:30 e alle 12:25 Qualifying Stage sulla “Magliana” a Sperlonga. Questa sessione genererà l’ordine di partenza della spettacolare “Pico” che si disputerà dalle 19:05 in notturna come prima prova della corsa. Domenica 15 dicembre altri due passaggi sulla prova speciale di Pico e quattro su quella di Sperlonga. L’arrivo è previsto per le 18:30 a Piazza Fontana a Sperlonga, dove si terrà la premiazione finale e si concluderà ufficialmente l’evento.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.