LATINA – Con una cerimonia ricca di emozione e partecipazione, oggi pomeriggio il cuore di Latina si è ufficialmente illuminato per le festività natalizie. Alle ore 17.30 è stato acceso l’Albero di Natale, simbolo di gioia e speranza, che anche quest’anno svetta nel centro storico grazie alla generosità dell’azienda STIM del dottor Geppino Esposito, che ha messo a disposizione la suggestiva struttura.
Subito dopo, alle ore 18.00, è stato inaugurato l’allestimento dei presepi artistici realizzati dai giovani talenti della città sotto i portici dell’ingresso principale del Comune. A tagliare il nastro e dare inizio ufficialmente alle festività sono stati i bambini del Consiglio delle bambine e dei bambini, che hanno anche letto un toccante messaggio natalizio dedicato alla comunità.
Durante l’evento, il Sindaco Matilde Celentano ha voluto esprimere un ringraziamento speciale non solo a STIM, ma anche a Unindustria, guidata da Fausto Bianchi, e ad Ance, presieduta da Pierantonio Palluzzi, per il loro contributo alla realizzazione di un Natale che unisce tradizione e innovazione.
Un momento di grande significato per la città, che ha visto il coinvolgimento delle nuove generazioni e ribadito l’importanza di una comunità coesa e solidale nel celebrare insieme i valori del Natale.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.