Hotel Grotta di Tiberio : Ora è diventato patrimonio comunale

65

L’ Hotel Grotta di Tiberio di Sperlonga è passato al patrimonio del Comune in esecuzione della confisca definitiva dell’immobile sulla Flacca, che era della società «Chinappi Aldo Erasmo & C. s.a.s». La registrazione all’Agenzia delle Entrate da parte del Comune di Sperlonga è avvenuta il 23 ottobre, dopo la lunga battaglia della scorsa estate per cercare di tenere aperto l’albergo per la durata della stagione estiva, ma i giudici amministrativi di diverso grado hanno respinto tutti i ricorsi della società Chinappi.

Ricordo, quando, come cronista del TG3 Lazio, feci il servizio e venni minacciato. Ricordo la casa di Carmine Turzi di Napoli, che venne come “imprigionata” ( difeso dall’avvocato Francesco Di Ciollo), gli sbancamenti vicino al Museo Archeologico Nazionale e alla Grotta di Tiberio. Quanti scontri giuridici, quanti ricorsi al Tribunale! Ora la storia, finalmente, è davvero finita!

Speriamo che il comune ne faccia buon uso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.