I 4 indagati accusati di truffa sono : Bruno Guarnacci 71 anni di Norma,Presidente dell’Associazione Graffiti ed è stato assessore al comune di Norma E’ stato anche revisore ufficiale del gruppo di azione locale “Terre Pontine e Ciociare” nonchè componente del gruppo di valutazione della Provincia di Latina dal 2016 al 2022.
Mario Letizia, nato e residente a Velletri, ingegnere, aveva insegnato in un Liceo Scientifico di Latina, rappresentante della cooperativa Genius e aveva sottoscritto un accordo di collaborazione con Confartgianato-Imprese per offrire un’ampia offerta formativa, insieme alla moglie Francesca Iacobelli. Ai domiciliari anche Bruno Guarnacci e Sara Guarnacci. I 4 sono accusati “di truffa e associazione a delinquere allo scopo di commettere una serie indeterminata di falsi ideologici in atto pubblico di truffe ai danni dello Stato, inerenti alla concessione di fondi per le politiche attive di formazione e lavoro ” Avrebbero truffato la Regione Lazio per aver incassato 117 mila euro. Inoltre i soggetti accusati si facevano pagare 2000 euro da ogni partecipante ai corsi fantasma.
Comunque per tutti vale la presunzione d’innocenza fino al terzo grado di giudizio.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.