Piano del Parco, torna in auge il porto di Foce Verde caro a Zaccheo

840


LATINA – Piano del Parco, torna in auge il porto di Foce Verde caro a Zaccheo. A sorpresa tra le osservazioni al Piano del Parco spunta anche quella su porto di Foce Verde. Un’idea lanciata dal sindaco Zaccheo che prevedeva anche la realizzazione del Borgo Marinaro a fare da volano all’economia del nostro litorale.

È stato il capogruppo di Lbc, Dario Bellini, a citare il porto in merito all’emebda presentato ieri in Consiglio Comunale.
«Non vogliamo – ha spiegato Bellini – che in questa fase ci siano impedimenti ad un eventuale porto di Foce Verde. Una struttura che garantirebbe economia sul lato destro della Marina».

Una scelta di buon senso che a nostro parere sposa finalmente l’idea che non si può desertificare un territorio in nome di un ambientalismo integralista, una scelta che rende merito anche a quelle sensibilità del movimento Lbc, come il segretario Pietro Gava, pronte a confrontarsi sull’idea di futuro della nostra città.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.