PD denuncia la situazione del parco di Via Varsavia

15

Latina, il PD denuncia la situazione del parco di Via Varsavia: “Un quartiere già privo di spazi non può perdere anche quelli più piccoli. Le famiglie chiedono risposte, perché il silenzio?”
Il parco giochi di Via Varsavia, unico, seppur piccolo, spazio attrezzato per bambini e famiglie del quartiere, è stato smantellato lo scorso aprile senza alcuna spiegazione sui tempi e le modalità di ripristino. Le giostre, che per anni hanno rappresentato un punto di riferimento per la socialità e lo svago, sono state rimosse lasciando l’area vuota e le famiglie senza un’alternativa.
Il Partito Democratico di Latina, attraverso i Consiglieri Valeria Campagna, Daniela Fiore e Leonardo Majocchi, ha presentato un’interrogazione scritta all’Assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Carnevale, per chiedere chiarimenti e un intervento urgente. “Questo quartiere soffre già da tempo la mancanza di spazi aggregativi. Privare i cittadini anche di quelli piccoli, ma essenziali, come il parco giochi di Via Varsavia, è inaccettabile,” sottolineano i Consiglieri.
Nonostante le segnalazioni dei residenti e la disponibilità mostrata dalla comunità nel prendersi cura del parco, l’amministrazione non ha fornito risposte concrete. Le famiglie lamentano le mancate risposte alle varie richieste indirizzate all’Amministrazione e anche la percezione di un senso di abbandono, in un Quartiere che certo non gode di ottima salute.
Il PD chiede all’amministrazione di chiarire i motivi di questa scelta, di rendere pubblici i costi dello smantellamento e, soprattutto, di definire tempi certi per il ripristino del parco. “Non possiamo permettere che un quartiere già povero di spazi aggregativi resti ulteriormente penalizzato. È una questione di dignità per le famiglie, per i bambini e per l’intera comunità,” concludono i Consiglieri.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMigliorano le condizioni di Edoardo Bove
Articolo successivoConferita all’atleta paralimpico Valerio Catoia la medaglia di bronzo al Valor Civile
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.