Questa mattina agenti di Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Locale, Carabinieri e Vigili del Fuoco sono intervenuti all’ex caseificio Carbonelli, a Sabaudia, per dare esecuzione al provvedimento di sgombero, emesso dal Questore di Latina, su specifica richiesta del Sindaco Alberto Mosca.
All’interno dell’edificio fatiscente, dove l’occupazione illegale era già nota e contro la quale erano già state effettuate altre operazioni di polizia, sono stati trovati tre extracomunitari. Gli stessi si erano sistemati tra materassi, coperte e pentole, adattandosi a vivere in condizioni igienico sanitarie precarie.
Nel corso degli accertamenti, due dei tre occupanti sono risultati irregolari sul territorio nazionale.
Accompagnati negli Uffici della Questura di Latina, sono stati sottoposti a verifiche e procedimenti previsti dalla legge. L’edificio, in attesa di un provvedimento definitivo da parte del Giudice dell’esecuzione, è stato messo sotto stretta sorveglianza.
“Ringrazio il Questore di Latina per avere dato seguito alla mia richiesta emettendo Ordinanza di sgombero e tutte le Forze dell’Ordine che hanno eseguito l’operazione, per l’efficace azione di contrasto all’occupazione abusiva”.
A dichiararlo è il Sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.