Livorno, 27 novembre 2024 – Il nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Livorno ha scoperto un commerciante all’ingrosso responsabile di una presunta evasione fiscale di portata straordinaria.
L’indagine è partita da un primo screening patrimoniale, che ha evidenziato incongruenze significative tra la situazione economica del commerciante e le dichiarazioni contabili, aggravate dall’omessa presentazione di dichiarazioni fiscali per tre anni consecutivi.
A seguito di tali anomalie, è stata avviata un’ispezione fiscale approfondita sull’attività. L’analisi dettagliata della documentazione fiscale, contabile ed extracontabile ha consentito alla Guardia di Finanza di ricostruire il volume d’affari dell’evasore totale: oltre 10 milioni di euro di redditi non dichiarati e violazioni relative all’IVA per ulteriori 2 milioni di euro.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.