Celebrata nella giornata di ieri a Sermoneta la 74a Giornata del Ringraziamento di Coldiretti provinciale di Latina.

Una ricorrenza molto sentita e partecipata dagli agricoltori che segna lo spartiacque tra la vecchia e la nuova annata agraria e che ha avuto il suo momento clou nella Santa Messa officiata dal parroco don Giovanni Castagnoli presso la chiesa San Tommaso D’Aquino di Pontenuovo, con la partecipazione del sindaco Giuseppina Giovannoli, del vice sindaco Nicola Minniti, dell’assessore all’agricoltura, Melissa Girardi, del delegato all’ambiente, Vittorio Pacini, e del consigliere Pasquale Campagna.

“È stato bello vedere i frutti della nostra terra e del lavoro portati fin sotto l’altare dagli agricoltori e la sfilata dei trattori e dei mezzi agricoli arrivati fino a qui – scrive il sindaco di Sermoneta -. Ma soprattutto è stato bello vedere tanti giovani, segnale inequivocabile che l’agricoltura nel nostro territorio sta avendo un importante e incoraggiante ricambio generazionale”.

Una giornata impreziosita dalla presenza a Sermoneta del Direttore regionale Coldiretti, del presidente e direttore provinciale, dei presidenti delle varie sezioni di Coldiretti e del presidente Capol, l’associazione Ala Littoria.

“Tutto è andato benissimo – conclude il primo cittadino – grazie anche alla fondamentale collaborazione della Polizia Locale coordinata dal cap. Giuseppe Caseti, della Protezione Civile di Sermoneta con il presidente Simone Fasan, dei soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Sermoneta e del comitato volontari San Tommaso D’Aquino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.