Basket serie C, importante vittoria per Nbt Latina con il Frosinone

10

NBT Latina 83 – Scuola Bk Frosinone 82 (dts)
Parziali: 17-17; 17-23; 27-18; 10-13; 12-11
NBT Latina: Melloni n.e., Fane 4, Cavicchini 7, Schivo 4, Pedà 14, Valente 25, Piccinini 12, Collazo Z. 10, Collazo A. n.e., Franzoni n.e., Berardi M. 7. All. Berardi A.
Scuola Bk Frosinone: Piarchak 6, Rago 7, Efficace 16, Lepore 2, Stazi n.e., La Mura 13, Manchi n.e., Bruttini 19, Ceccarelli n.e., Collalti 19. All. Di Salvatore
NBT Latina che si impone dopo un overtime sulla Scuola Basket Frosinone, raggiungendo la quarta posizione in classifica nella serie C laziale. Una partita vissuta sul filo dell’equilibrio per 45′ con rari allunghi da parte delle due squadre. Nell’ultimo quarto la tensione frena gli attacchi ed il punteggio fatica a muoversi. La Mura con il suo 1/2 dalla lunetta negli ultimi secondi firma il 71-71 con cui si va al supplementare; non cambia il copione nell’overtime con continui sorpassi tra le due formazioni, decisivo il gioco da 3 punti siglato dal bravissimo Pedà a pochi secondi dal termine dell’infuocato confronto. Festa grande per i pontini guidarti da coach Andrea Berardi – nella foto – che nel prossimo turno di campionato faranno visita alla capolista Pomezia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePaura alle Lambruschini, 17 enne cade e batte la nuca durante una partita di basket
Articolo successivoMiele e Cochi (Lega) intervengono sulla maxi rissa alla zona pub di Latina
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.