“C’ è un problema tecnico in banca” Truffata una coppia di anziani. Denunciati due malviventi

48

Hanno raggirato una coppia di anziani mettendo a segno una truffa da 14mila euro. Ma i loro piani sono saltati grazie ai carabinieri che al termine di mirate indagini li hanno identificati e denunciati. Si tratta di un un ragazzo di 27 anni residente a Palermo e di un 20enne di origini marocchine che vive a Busto Arsizio, già noto alle forze di polizia.
Gli accertamenti sono stati condotti dai militari di Norma che hanno chiuso il cerchio intorno ai due giovani facendo luce sulla truffa ai danni di un anziano di 85 anni e della moglie. Secondo quanto ricostruito, lo scorso 13 novembre, i due malviventi hanno contattato telefonicamente i coniugi e presentandosi come dipendenti del loro istituto bancario hanno detto loro che la stessa banca aveva un problema tecnico. Così hanno indotto le vittime ad effettuare, nell’arco temporale dal 7 al 9 novembre, nove operazioni bancarie per un totale di circa 14mila euro euro su due diversi indirizzi iban collegati a carte ricaricabili. Le indagini condotte dai carabinieri hanno consentito di individuare gli intestatari e accertare che gli stessi erano gli utilizzatori delle stesse carte. Al termine di tutti gli accertamenti i due ragazzi sono stati denunciati in stato di libertà.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.