Ormai non è più una semplice promessa della musica italiana, ma una certezza assoluta, dopo averla vista all’opera nel talent show “Io Canto Generaton” condotto da Gerry Scotti, in onda dallo scorso mese di ottobre su Canale 5.

La sua voce, dirompente e suadente al tempo stesso, la disinvoltura sulla scena, seppur velata da accenni di timidezza, il casco di riccioli bruni ad incorniciarne il viso, il sorriso delicato e accattivante, la sua dolcezza hanno conquistato, a suon di standing ovation, l’accreditata giuria del programma e perforato il cuore di milioni di telespettatori, incantando il pubblico con la proposta di brani di artiste del calibro di Beyonce, Mariah Carey, Whitney Houston, tutti d’impervia esecuzione.

Tutto questo è Namite Selvaggi, la giovanissima di Terracina che stasera scenderà in pista per l’aggiudicazione del trofeo della seconda edizione della trasmissione Mediaset riservata a giovanissimi cantanti.

14 anni, Namite è figlia del terracinese Giuseppe Selvaggi, agronomo che lavora per le Ong, figlio a sua volta del noto professore e ambientalista Emilio,e di mamma Vanessa Mbamba, pittrice. E’ nata a Dar es Salaam, in Tanzania, ma dopo appena un anno si è trasferita nell’Agro Pontino insieme alla famiglia, senza tuttavia abbandonare del tutto la sua terra d’origine, dove è molto seguita sui social dai giovani, con i quali interagisce in lingua swahili, dove incide le sue canzoni per l’etichetta discografica Tanzaitaly ed è spesso ospite in radio e televisione.

Nella vita di tutti i giorni, frequenta l’istituto “Milani” e la scuola di canto della vocal coach Antonella Caiazzo, che con i suoi insegnamenti ha saputo portarne allo scoperto e affinare le enormi potenzialità.

Ma non solo. Voce solista dei Phoenix Gospel Choir, applaudito gruppo soul di Terracina, al suo attivo vanta anche un’esperienza cinematografica nel film “Improvvisamente a Natale mi sposo”, con Diego Abatantuono e Violante Placido. Nonché un recente, breve passato agonistico vissuto nel team del Basket Terracina.

E allora stasera alle 21,30 tutti sintonizzati su Canale 5 a fare il tifo, come in un grande stadio, per la nostra Namite. Una stella che, appena nata, già brilla di luce propria nel firmamento della musica italiana.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.