Basket serie C, Nbt Latina supera il Valmontone

43

NBT Latina 87 – Virtus Valmontone 74
Parziali: 23-16; 22-26; 16-18; 26-14
NBT Latina: Melloni 2, Fane 4, Cavicchini 4, Schivo 10, Pedà 11, Paraschivu n.e., Valente 15, Piccinini 6, Collazo Z. 6, Berardi M. 27, Collazo A. n.e. All. Berardi A.
Virtus Valmontone: Mugisha 15, Cantiano n.e., Gelsi n.e., Pucciarelli 7, Kiir n.e., Cristofari 3, Maiolo C. 14, Maiolo S. 19, Scarozza 3, Yakimovski 8, Cilia n.e., Lombardo 5. All. Cecconi-Chiapparelli
La Virtus Valmontone lotta alla pari con i locali del New Basket Time per trenta minuti, ma nell’ultimo periodo di gioco deve lasciare il passo agli avversari, senza poter dar seguito alla brillante vittoria casalinga nella quinta giornata. La partenza all’Istituto Vittorio Veneto premia i locali, trascinati da Berardi e Valente. Sul versante virtussino sono Yakimovski e Maiolo C. ad aggiornare il tabellino, con la prima frazione chiusa sul 23-16. Si prosegue con le formazioni a viaggiare in sostanziale equilibrio, con Schivo e Berardi a capitalizzare gli attacchi dei padroni di casa. I giallorossi alzano le percentuali e rosicchiano quattro punti trainati dai due Maiolo per il 45-42 del riposo lungo. Nel terzo spicchio il canovaccio resta invariato, con gli ospiti che riducono a una lunghezza il distacco con la coppia formata da Mugisha e Lombardo (61-60). Ultimi dieci a suon di triple con Latina che allunga con Berardi e Pedà. I ragazzi allenati dal duo Cecconi-Chiapparelli avanzano con Cristofari e Mugisha ma le distanze non si riducono (87-74). Valmontone avrà subito l’occasione per rifarsi nella trasferta di sabato 16 novembre con Anzio per tornare a ruggire e incre


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRiaperta la scuola primaria “Rodari “. La Direttrice : “State vicino a i vostri figli, seguiteli”
Articolo successivoFondi. Al via le riprese di “Stella Gemella”: per due settimane nuova viabilità in centro
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.